Ozono

L’OZONO, UN GAS NATURALE DALLE PROPRIETÀ’ SORPRENDENTI

L’ozono è un gas che, in natura, si forma nell’atmosfera grazie a scariche elettriche che modificano la stabile struttura molecolare dell’ossigeno (O2), trasformandolo in O3Una molecola di ozono è quindi formata da tre atomi di ossigeno ed è instabile: uno dei tre atomi tende infatti a separarsi per unirsi ad altre strutture molecolari, facendo ritornare la molecola di ossigeno (O2) alla sua forma stabile. Ma è proprio da questa instabilità che derivano le sue proprietà benefiche

 L’ozono così creato forma un sottile strato nell’atmosfera che assorbe e blocca parte dello spettro UV; L’ozono è prodotto costantemente nell’alta atmosfera e, dal momento che è più pesante dell’aria, tende ad accumularsi sulla superficie terrestre. Nella sua discesa si combina con gli inquinanti dell’aria, effettuando una vera a propria pulizia e igienizzazione dell’aria. Tramite l’ozono la natura mette in moto un sistema che potremmo definire autopulente. Quando l’ozono si mescola con l’acqua piovana, forma il perossido di idrogeno, un composto che favorisce la crescita delle piante.

PROPRIETÀ CHIMICHE

DISINFETTANTE – DEODORANTE – DEPURATORE – ECOLOGICO

Funghicida, Battericida, Virucida, Elimina gli odori, Distrugge le tossine, Ossigena, Rinnova e purifica Aria ed Acqua

TRATTAMENTO ARIA

L’utilizzo dell’ozono in aria è un sistema naturale, efficace e sicuro per migliorare la sicurezza microbiologica degli ambienti e delle superfici. È ideale per eliminare batteri, funghi, muffe, virus (es. morbo del legionario) e per deodorare l’aria all’interno degli ambienti sia pubblici che privati (elimina anche fumo sigarette).
L’ozono infatti aggredisce i vari composti organici ossidandoli.
Grande efficacia si ottiene nella gestione e nel controllo microbiologico di unità di trattamento aria, sistemi di filtrazione, canali di distribuzione.
Per garantire un’idonea qualità dell’aria negli ambienti è indispensabile mantenere anche gli impianti di trattamento aria in condizioni ottimali.

Inviaci un messaggio